Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

I Dintorni

IL NOSTRO MARE

Un breve percorso di pochi chilometri tra terra rossa, vigne e olivi, conduce allo splendido mare del Salento. Spiagge dorate e orlate di dune, basse scogliere, pinete e macchia mediterranea offrono una grande varietà di paesaggi ancora incontaminati con un mare di fondali sabbiosi, dolcemente degradanti e acque cristalline.




Il Salento - Puglia

Oasi protette, arte e artigianato, sagre popolari e festival, gastronomia e cultura vitivinicola, relax e ospitalità d’eccellenza, taranta e Puglia sound, parchi, borghi, castelli e cattedrali e molto altro ancora. Oltre al sole e al mare. La Puglia è tutto questo. Per aiutarvi a scoprirla ancora meglio:

 


Oria - a 25 km

In posizione strategica nel Salento Settentrionale, Oria sorge su una collina tra lo Jonio e l’Adriatico al confine con la Murgia.
È un antico centro messapico ricco di bellezze paesaggistiche e monumentali tra cui l’imponente e vasto castello fatto costruire da Federico II.

 



Grottaglie - a 27 km

Cittadina nota ed apprezzata per la produzione artigianale di ceramiche artistiche.
Tutta la zona è di particolare interesse naturalistico per la presenza di numerose gravine e grotte. Il centro storico, scavato nel tufo, racchiude un notevole patrimonio storico architettonico.

 



Manduria - a 15 km

Città ricca di testimonianze storiche tra cui le mura messapiche che circondano la città. Caratteristico il centro storico con il suo dedalo di stradine particolarmente strette. Nei pressi della città, il Parco Archeologico delle Mura Messapiche è la più grande necropoli messapica mai scoperta.

 



Lecce - a 66 km

Maggiore centro culturale della penisola Salentina e capoluogo di provincia più orientale d’Italia. Il nucleo centrale della città è uno scenario ricco di monumenti con un’impronta architettonica molto caratteristica: chiese e palazzi sono costruiti secondo l’arte barocca in bianca pietra leccese. Per il pregio del suo patrimonio artistico è definita la Firenze del Sud.

 



Valle d'Itria - Alberobello a 70 km

Detta anche Valle dei Trulli, comprende un ampio territorio, ricco e movimentato, di rilevante interesse paesaggistico, ambientale e storico: distese di olivi si alternano ai bianchi trulli, piccoli borghi a cittadine con edifici barocchi e rococò. Le località più note, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca valgono una visita.

 



Matera - a 109 km

Il nucleo originario della città è antichissimo e conosciuto in tutto il mondo per gli antichi rioni, i Sassi, le caratteristiche abitazioni scavate a ripiani nella roccia calcarea. Dal 1993 Matera è dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Una pittoresca passeggiata intorno alla base della città si snoda a picco sulla profonda gravina.

 


L'ospitalità ANTICA MASSERIA
privacy policy - cookie policy